Honor 8, lo smartphone
per i ‘millennials’

AndroidPIT-Honor-8-Hero-Press-1

Honor 8, lo smartphone
per i ‘millennials’

Se hai una fascia specifica di clienti, devi soddisfare ogni loro necessità. Da questo assunto sono partiti i cinesi di Honor nel progettare e realizzare Honor 8, smartphone dedicato al pubblico dei millennials (quei giovani nati dal 2000 in poi).
La presentazione, effettuata a Parigi nei giorni scorsi, che è stata preceduta da una campagna pubblicitaria imponente, ha messo in mostra un dispositivo nato per utilizzare al meglio le app, tanto care ai ragazzi (che sono l’80% degli acquirenti degli smartphone Honor). Proprio per questo il nuovo device viaggia a velocità folle, necessaria per l’utilizzo delle app. Infatti si può accedere a una serie completa di funzioni grazie a un sensore di impronte: basta toccare una volta, due volte o tenere premuto per avviare applicazioni come Pokémon Go, WhatsApp o Facebook, inoltre più il sensore di impronte viene utilizzato più velocemente funzionerà.
Come nei modelli che hanno preceduto questo, Honor punta ancora sul miglioramento della qualità delle foto. Quindi doppia fotocamera con due sensori da 12MP: quello RGB per catturare i colori e un sensore in bianco e nero per i dettagli. In questo modo il sensore monocromatico cattura più luce di uno standard, migliorando l’immagine e riducendo i difetti.
Integrata nel sistema la funzione ‘perfect selfie’, che aiuta a migliorare l’autoscatto grazie a una specie di ‘mini Photoshop’ incorporato. Insomma, un pc, ma a portata di tasca. Che però distruggerà la batteria… O no? Da Honor assicurano una durata di ”1,22 giorni per un uso intenso, e 1,77 per uno più leggero”.
Innovazione, qualità e stile è lo slogan di Honor che si traduce nel nuovo prodotto totalmente in vetro e il display da 5,2 pollici full hd. Grazie alle litografie e un reticolo 3D inserito all’interno dei 15 strati di vetro si crea un brillante gioco di luci. C’è chi magari può pensare al rischio cadute dovuto alla fragilità del vetro, ma – assicurano da Honor – grazie alla cornice di metallo lo smartphone è protetto.
Non solo design, ma anche velocità con il processore Octa core Lte Cat6. Tra le novità dell’Honor 8 si trova anche una presa Usb che si inserisce in entrambi i versi e a ricarica super-veloce: in 30 minuti si può ricaricare il telefono al 50%.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.