Risparmiare i giga
Android lo farà

Android-Nougat

Risparmiare i giga
Android lo farà

Siamo vicini alla data. Come avviene tutti gli anni, infatti, manca poco al prossimo sviluppo del software di Android, ovvero la versione 7.0 che Google ha chiamato Android Nougat.
Naturalmente molte, e gustose, le novità. La maggiore riguarda una funzione per il risparmio dei dati mobile. Già presente nella precedente versione si attivava soltanto, però, al raggiungimento di una determinata soglia impostata dall’utente. Nella prossima versione, questa tecnologia sarà resa migliore, in modo che sia in grado di farci risparmiare i nostri preziosi Gigabyte di traffico dati.
In Android 7.0 Nougat, lo smartphone sarà in grado di intervenire fin da subito, distinguendo innanzitutto se il device è connesso ad una rete wireless o se si trova sotto una copertura di rete mobile ed un eventuale piano dati limitato, così da limitare più o meno regolarmente il traffico dei dati in background. In particolare, questa funzione permetterà che le applicazioni degli smarphone consumino meno quando l’utente non le sta effettivamente utilizzando. Sarà naturalmente presente una whitelist che permetterà all’utente di decidere quali app intenderemo subordinare a questa limitazione e quali no. Insomma, se sarà ben realizzata siamo sicuri che gli utenti la apprezzeranno.
Novità importanti sono attese anche lato applicazione Fotocamera. Ne vedremo delle belle.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.