4 TECNOLOGIE IDEALI PER IL DIGITAL MARKETING
Il digital marketing è ormai una realtà, internet permette di connettere in tempo reale tutto il mondo, il business mondiale si sta adeguando all’innovazione e per le aziende è arrivato, inevitabilmente, il momento di agire.
Le principali tecnologie che possono aumentare drasticamente il successo di un’azienda sono fondamentalmente 4: si fondono tra di loro e sono alla base di una perfetta strategia. Le aziende più grandi e potenti si sono già allineate e per quelle che verranno si tratterà di procedure di routine.
1. Iniziamo con i Big Data: termine che negli ultimi anni ha invaso e sconvolto le nostra vita. Che fine ha fatto la nostra privacy? Con il termine s’intende tutti quei dati generati dal web che possono fornire informazioni su un determinato utente. Ad esempio i post sui blog, i commenti sui social media, i documenti di testo, audio, video sono considerati big data. Queste informazioni attraverso delle accurate analisi, che possono essere interpretative o predittive, si “trasformano” in risorse importantissime per le aziende per comprendere meglio le abitudini di potenziali clienti.
2. La seconda tecnologia è l’intelligenza artificiale. Termine tanto generico quanto abusato nel tempo. L’ I.A è una tecnologia che permette ad una macchina di simulare il funzionamento del cervello umano con l’obiettivo di apprendere e risolvere i problemi. Nel mondo del digital marketing velocizza e semplifica i processi di pianificazione, creazione, promozione e personalizzazione dell’offerta rivolta ad un determinato target di utenti.
3. Il terzo elemento fondamentale è il Machine Learning (ML). Si tratta di una tecnologia innovativa che forse non tutti conoscono. In pratica il ML è un insieme di algoritmi complessi che automatizza la costruzione di modelli analitici con lo scopo di rendere una macchina capace di auto-apprendere. Grazie al Machine Learning si possono elaborare dati cosiddetti nascosti senza che il computer sia stato nello specifico programmato per fare ciò.
4. L’ultima tecnologia, ma non in termini di importanza, è quella del blockchain. A livello bancario rappresenta un punto fermo per individuare frodi, operazioni illegali, facilitare i pagamenti digitali, aumentare l’efficienza, la sicurezza e la velocità nelle transazioni finanziare nazionali ed internazionali. Nel digital marketing gli esperti sono pronti a scommettere che possa rivoluzionare il concetto stesso di marketing, ma per il momento nessuna azienda è stata in grado di sfruttare il suo potenziale. Sarete voi i pionieri del blockchain?
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – Jacob Miller via Unsplash and Chris Liverani via Unsplash
Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/
Sorry, the comment form is closed at this time.