Da Samsung la telecamera a 360 gradi
Una novità gustosa direttamente da Samsung che approda sul mercato italiano. Si tratta di Samsung Gear 360, la videocamera che consente riprese a 360 gradi, formato ormai irrinunciabile per i fanatici dei social, soprattutto Facebook a Twitter a YouTube. Naturalmente questo dispositivo permette anche di fare foto ‘a tutto tondo’. I contenuti ripresi da questa telecamera sferica sono visualizzabili in tempo reale sullo schermo dello smartphone che può essere usato come ‘mirino’. I contenuti (filmati e foto) appena realizzati sono immediatamente a disposizione degli utenti che possono condividerli, tramite smartphone, sui social.
Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Per utilizzare tutte le funzioni si deve scaricare la app “Gear 360 Manager”, da Galaxy App e Google Play. Per i più pratici, poi, c’è l’apposita suite per pc.
Gear 360 permette di realizzare contenuti ad alta risoluzione anche in caso di scarsa luminosità. E’ compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6. Gear 360 è disponibile a partiresul mercato al prezzo consigliato di 359 euro.
“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone – dice Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia -. Dopo il lancio l’anno scorso del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita”.
Sorry, the comment form is closed at this time.