La tecnologia invisibile
La ricarica del cellulare, o meglio, dello smartphone, per induzione non di certo una novità. Ma se, fino ad ora, design e materiali avevano lasciato alquanto a desiderare, facendo trionfare l’utilità, a discapito del design, ora le cose cambiano. Con Charge Tray, l’italiana Bitossi Ceramiche lancia sul mercato una collezione di sottili vassoi di ceramica con un sistema di ricarica a induzione integrato. Un progetto sviluppato nello studio Layer di Londra dal designer Benjamin Hubert.
Una forma che sembra fatta a mano ma che nasconde un’anima tecnologica: ogni vassoio è dotato sul fondo di un modulo in silicone che ospita il congegno di carica wireless collegato alla rete elettrica. Sfruttando forme arrotondate, sviluppate in quattro formati, e colori smaltati, (salt, matte, crackle e soba), i vassoi risultano praticamente invisibili consentendo, al contempo, una ricarica dei dispositivi portatili in modo piuttosto intuitivo. Inoltre possono anche essere utilizzati come svuota-tasche per contenere piccoli oggetti.
Per Cinzia Bitossi, design director di Bitossi Ceramiche: «Benjamin Hubert è riuscito a creare uno strumento molto moderno integrando in modo impercettibile una componente di alta tecnologia, pur mantenendo il ‘calore’ di un prodotto artigianale».
Sorry, the comment form is closed at this time.