MOBILE PAYMENT: UN MERCATO IN CRESCITA

MOBILE PAYMENT: UN MERCATO IN CRESCITA

Da quando il telefonino è diventato “smart” ha completamente cambiato le nostre abitudini. È uno strumento indispensabile, senza siamo persi e che scandisce il tempo alle nostre giornate.

Per la società moderna, infatti, la connettività è diventata un’esigenza prioritaria ed essere disconnesso significa, ormai, vivere ai margini della stessa.

Lo smartphone, nel tempo, ha sostituito il navigatore satellitare, la macchina fotografica, l’agenda e nel breve termine sostituirà anche il nostro portafoglio e le nostre carte di credito.

Secondo una ricerca statistica relativa alle varie modalità di pagamenti, infatti, sostiene che il mobile payment, (in Italia), nell’ultimo anno, ha avuto un giro d’affari complessivo di ben 6,7 miliardi di euro e che già entro il 2020 non è escluso che possa toccare quota 60.

Pagare attraverso smartphone e tablet significa effettuare transazioni finanziarie in tutta sicurezza, (al momento è lo strumento di pagamento più sicuro in assoluto), è estremamente comodo, veloce ed efficiente. In alcuni casi, addirittura, si può procedere anche se si ha lo smartphone completamente scarico. Infine, il mobile payment è anche un ottimo alleato nella lotta contro l’evasione fiscale.

Ad oggi tramite smartphone sono state pagate circa 9 milioni di soste per auto, circa 80 milioni per attivare i servizi di car e bike sharing e circa 13 milioni per l’acquisto di abbonamenti per i trasporti pubblici.

Insomma, l’avvento del mobile payment può essere considerato come l’inizio di una vera e propria rivoluzione digitale che cambierà completamente il concetto di pagamento. Molto probabilmente, (anche se non nell’immediato), la moneta cartacea scomparirà del tutto, il portafoglio lo lasceremo a casa e i bancomat verranno smantellati proprio come è successo vent’anni fa per le cabine telefoniche pubbliche.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Jens Johnsson via unsplash and Luis Villasmil via unsplash

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.