I 5 BENEFICI DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

I 5 BENEFICI DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

La rivoluzione digitale ha, completamente, modificato le nostre abitudini, le nostre esigenze e più in generale il nostro modo di vivere. Adesso, difficilmente si esce di casa senza il proprio smartphone e consultare lo stradario, ad esempio, è ormai da primitivi.

In media si passa circa 40 ore a settimana su Internet, gli accessi tramite mobile superano di gran lunga quelli effettuati tramite pc fisso e la connettività è un punto fermo della nuova società.

Per questi (ed altri) motivi che quasi tutte le aziende e marchi hanno deciso di puntare sulla comunicazione digitale. Inoltre, rispetto a quella tradizionale ci sono 5 vantaggi che possono, assolutamente, fare la differenza.

1. Innanzitutto, bisogna considerare che i costi relativi alla comunicazione digitale sono, assolutamente, contenuti e anche con un piccolo budget si possono ottenere ottimi risultati. A differenza, invece, dei canali tradizionali come ad esempio la radio o la stampa che hanno costi decisamente più alti.

2. In secondo luogo, l’efficienza della propria strategia è facilmente misurabile in tempo (praticamente) “live”. I dati da analizzare, infatti, vengono “restituiti” immediatamente ed aggiustare il tiro o cambiare completamente strategia richiederà pochissimo tempo.

3. Tramite il web il proprio brand può avere una visibilità enorme. Con una strategia ben “tarata” e ben ottimizzata si ha la possibilità di raggiungere un numero di potenziali clienti, (in tutto il mondo), smisurato. In passato certi numeri non erano nemmeno immaginabili.

4. Il digitale, poi, consente anche agli utenti di interagire con il proprio brand preferito, aumentando così, in maniera esponenziale, il coinvolgimento. Richiedere info, (attraverso la pagina di Facebook ad esempio) non è mai stato così rapido, veloce e facile. Trent’anni fa, invece, raccogliere informazioni era più complicato con il conseguente scoraggiamento da parte del potenziale acquirente di effettuare l’acquisto.

5. Infine, la comunicazione digitale permette una tipologia di approccio al cliente poco invasiva. Infatti, spesso e volentieri è l’utente a dare il “via alle danze” iscrivendosi, ad esempio, alle newsletters o cliccando sul “volantino virtuale”.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Gian Cescon via unsplash and Markus Spiske via unsplash 

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.