I 5 SEGRETI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING
Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, You Tube non sono solo dei semplici social media, ma dei veri e propri strumenti di marketing. Milioni di persone, ormai, hanno sposato la nuova era del social e per aumentare la visibilità e farsi pubblicità cosa c’è di meglio?
I social media per un’azienda che vuole farsi conoscere sono decisamente importanti, ma per sfruttare a pieno il loro potenziale è bene seguire 5 regole fondamentali.
1. La prima riguarda il rapporto con i cosiddetti followers: bisogna essere sempre sul pezzo, condividere con regolarità e costanza e aggiornarsi in continuazione. Infatti, il follower è alla ricerca di qualcuno che in un determinato settore possa dargli delle informazioni in più rispetto al proprio bagaglio di conoscenze personale.
2. Ogni specialista SEO sa che per ottenere successo e seguaci è necessario essere sempre attivi e coinvolti nelle discussioni. Dunque, bisogna commentare non solo i propri post ma anche quelli degli altri: ciò dimostrerà che si è reali e non dei robot e parecchio attivi sulla rete. Ad esempio, retwittare contenuti è un’ottima strategia.
3. La terza regola riguarda l’indicizzazione dei post: soprattutto su Twitter ed Instagram l’utilizzo dell’hashtag è importantissimo. Non si tratta solo di utilizzarlo, ma di saperlo fare nella maniera corretta. Gli hashtag devono essere coerenti con i propri post e quando se ne introduce uno nuovo bisogna sempre prima controllare se non è stato usato dalla “community” per definire qualcosa di diverso o che non si vuole associare al proprio brand.
4. Un’altra buona mossa da parte delle aziende è quella di realizzare campagne social in collaborazione con altre aziende. Quest’ultime non devono essere dei competitors, naturalmente, ma al tempo stesso devono svolgere attività simili. Un interessante esempio riguarda la partnership tra Red Bull e Playboy. Insieme hanno realizzato un video in cui il ciclista Danny MacAskill fa acrobazie nella bellissima residenza delle conigliette più famose del mondo, mentre queste ultime si rinfrescano in piscina. Il video ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni facendo il giro del mondo. Cosa hanno in comune i due brand? Stili di vita eccitanti…
5. Infine, un trucco per aumentare il numero di followers è quello di seguire i profili più famosi. Se questi dovessero ricambiare la cortesia, il gioco è fatto!
Insomma, il social media marketing per un’azienda è di fondamentale importanza e sottovalutarne le potenzialità può rappresentare un grave errore.
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – Jakob Owens via Unsplash and Elijah O’Donell via Unsplash
Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/
Sorry, the comment form is closed at this time.