IL BRAND E LA TECNOLOGIA
Negli ultimi decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è entrata nelle nostre vite direttamente dalla porta principale. Senza smartphone siamo persi, internet è diventata una questione di vita o di morte e ormai siamo in grado di guidare la nostra auto solo se “smart”.
Anche nel panorama del digital marketing e nel mondo dei brand la tecnologia ha assunto un ruolo primario: tutto passa da lì e per le aziende è divenuto un punto fermo imprescindibile.
Ma nel dettaglio quali sono i campi dove non si può fare a meno dell’innovazione tecnologica?
1. Indubbiamente, nella customer experience. Adesso, il cliente è alla ricerca di una interazione totale con il proprio marchio di fiducia, non si accontenta più di essere un numero e “pretende” un’offerta che sia perfettamente compatibile con le sue esigenze. Ed è per questo che le aziende investono tanto sugli algoritmi di ultimissima generazione, in grado, in base ai dati che raccolgono, di “carpire” i gusti dei singoli consumatori.
2. Anche nella visibilità e nell’immagine del brand, la tecnologia può essere un ottimo alleato. Basti pensare alla realtà aumentata e alle emozioni che può suscitare. Un esempio? Siete mai entrati (digitalmente) dentro un’automobile e avete mai osservato i suoi interni, i dettagli dell’abitacolo, il cruscotto come se si stesse realmente all’interno di quell’auto?
3. Dove l’innovazione è di grande aiuto è sicuramente nel settore dell’abbigliamento. Alcuni brand offrono la possibilità di provare vestiti, outfit, borse e occhiali comodamente da casa. L’esperienza è digitale, ma la sensazione è che si è realmente nel camerino di un negozio.
4. Infine, non si può non menzionare la comunicazione. Da sempre per un brand è importante far parlare di sé e diffondere il proprio nome. Più persone si raggiungono, maggiori saranno le possibilità di successo. Oggi, con l’introduzione dei “social media channels” si ha la possibilità di raggiungere un numero di potenziali clienti (in tutto il mondo) impensabile neanche vent’anni fa e tutto questo grazie all’innovazione tecnologica.
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – Modern Essentials via unsplash and Giu Vicente via unsplash
Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros
Sorry, the comment form is closed at this time.