IL DIGITAL BRANDING E LINKEDIN
Nel segmento del B2B, ogni azienda per crescere ed aumentare il proprio business non può fare a meno di diffondere il proprio marchio nel mondo del digitale. Una delle strategie migliori per farlo è, indubbiamente, quello di servirsi dei social media channels ed attuare un percorso lineare e ben definito.
Se Facebook può essere utile per farsi conoscere ed interfacciarsi con clienti o potenziali tali (attraverso, ad esempio, commenti e post), Instagram può aiutare a diffondere l’immagine (positiva) di sé, LinkedIn è fondamentale in termini di qualità della reputazione on-line.
Quest’ultimo, infatti, permette alle aziende di diffondere il proprio marchio tramite un canale particolarmente qualificato, dove alla base di tutto c’è il business e la parola d’ordine è professionalità.
Qui si ha la possibilità di interagire con altri professionisti, con “influencer” del settore, per non parlare del fatto che vanta circa 30 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e gode di fama internazionale.
Una vetrina importante, dunque, che, però, va rispettata. Altrimenti detto, la propria pagina aziendale su LinkedIn deve essere all’altezza delle aspettative.
Per prima cosa è fondamentale completare al meglio il proprio profilo, nessun dato può essere trascurato e la descrizione deve essere chiara, breve, precisa e “d’impatto”.
Inoltre, è di cruciale importanza studiare l’andamento della comunicazione della propria pagina. LinkedIn mette a disposizione strumenti efficaci ed interessanti, sta a noi saperli utilizzare.
È necessario, poi, utilizzare un “tono” degno del social: su LinkedIn il linguaggio deve essere formale, (non è certamente una chat di Facebook!), non si possono prendere certe “libertà” e non bisogna mai utilizzare un linguaggio estremamente confidenziale.
Infine, è bene ricordare che LinkedIn è sinonimo di serietà, professionalità e competenza: inserire il proprio brand in un contesto del genere è, sicuramente, la prima mossa da cui partire.
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – LinkedIn Sales Navigator via unsplash and Clark Tibbs via unsplash
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