LA RIVOLUZIONE DELLA DIGITAL TRANSFORMATION
Il digital business, in quest’epoca contraddistinta da innovazione e tecnologia digitale, è diventato la fonte principale di guadagno per tutti i tipi di aziende e già da tempo, molte hanno deciso di dare al via alla trasformazione.
Passare dal business tradizionale a quello digitale, però, è tutt’altro che semplice e spesso, l’errore più grossolano che si commette è quello di procedere con superficialità, senza prima documentarsi a dovere.
Ma, esattamente cosa s’intende per digital transformation?
Sono in molti, erroneamente, a ritenere che si tratta semplicemente di trasferire i processi tradizionali nel mondo del digitale. In realtà, è una procedura molto più complessa ed articolata di quanto si possa pensare.
Per digital transformation, dunque, s’intende la possibilità di sfruttare l’enorme potenziale del digitale per aumentare, migliorare, rinnovare, rigenerare, ricreare (e chi più ne ha più ne metta) la “forza” della propria azienda.
Innanzitutto, introdursi in un “ambiente digitale” permette di massimizzare l’offerta e ridurre drasticamente i costi e solo per questo il gioco vale, sicuramente, la candela.
Inoltre, attraverso la globalizzazione digitale è possibile aumentare in maniera smisurata il raggio d’azione e lanciare il proprio business “in piazze” che altrimenti sarebbero impossibili da raggiungere.
Terzo, molte aziende sull’orlo del fallimento, giocando la carta della disperazione, (quella digitale), non solo sono riuscite ad emergere dal baratro, ma hanno anche visto germogliare e fiorire il proprio business. Tentare non nuoce!
Attenzione, però, guai a pensare che basti diventare “digital” per risolvere i propri problemi ed aumentare, improvvisamente, in maniera verticale i ricavi. Seppur stiamo parlando di uno strumento straordinariamente efficace, il passaggio verso il successo non è assolutamente né dovuto né automatico.
Infine, bisogna considerare che ormai il digitale fa parte della nostra vita e non è più una novità, per cui alla “corsa all’oro” non si è soli, anzi: i competitors sono tantissimi e forse anche troppi…
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – rawpixel via unsplash and William Iven via unsplash
Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/
Sorry, the comment form is closed at this time.