LE 5 AZIENDE E-COMMERCE PIÙ FAMOSE AL MONDO
L’età del digitale, da circa un ventennio, ha completamente riscritto le regole del gioco. Il termine “digital marketing” ha praticamente sostituito quello di “marketing” (anche se i significati e le dinamiche sono differenti) e le aziende di tutto il mondo si stanno, inevitabilmente, adeguando ai tempi che cambiano, al fine di ottimizzare le vendite e massimizzare i profitti.
Negli anni ‘90 e 2000 coloro che sono stati in grado di fiutare, anticipare e prevedere il radicale cambiamento, adesso, godono di fama ed enorme successo. Stiamo parlando delle aziende e-commerce, con ricavi ultra-milionari ed espansione che non conosce tregua.
1. La regina tra queste aziende non poteva che essere Amazon.com. Fondata nel 1994 è adesso il punto di riferimento di milioni di persone e recentemente la sua valutazione ha toccato quota 1 trilione di dollari. Come lei solo la Apple.
2. Poi troviamo e-Bay. Il sito di aste più famoso al mondo, fondato nel 1995 da Pierre Omidyar, è attivo in Italia dal 2001. I suoi ricavi nella prima parte del 2018 sono stati di circa 2,5 miliardi di dollari, mentre il fatturato complessivo è poco al di sotto dei 10 miliardi.
3. Alibaba è un’azienda fondata in Cina nel 1999 e opera essenzialmente nel mercato asiatico. Nel tempo ha riscosso un successo planetario, tant’è che la sua valutazione attuale si aggira intorno ai 420 miliardi di dollari. È dei giorni scorsi l’annuncio da parte del fondatore Jack Ma (l’uomo più ricco della Cina) di lasciare il comando per dedicarsi ad attività filantropiche.
4. Forse meno conosciuta e sicuramente in ascesa è JD.com. Anch’essa ha origini cinesi, nata nel 1998 è entrata “a pieno regime” solo nel 2012 assicurandosi anche una buona fetta del mercato europeo. Vanta quasi 300 milioni di fedeli clienti e la sua crescita non accenna ad arrestarsi.
5. Infine, abbiamo Zalando. L’azienda tedesca è più giovane rispetto alle altre, infatti, è nata solo nel 2008. I suoi profitti sono ben lontani dai colossi internazionali sopracitati, ma è l’azienda con un più ampio margine di crescita. Su Zalando è possibile acquistare indumenti, accessori, scarpe etc. di tantissimi brands in tutta sicurezza e con tempi di consegna decisamente rapidi.
Fonte: PURE BROS MOBILE Blog
Photo credits – Clem Onojeghuo via Unsplash and Piotr Cichosz via Unsplash
Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/
Sorry, the comment form is closed at this time.