SMM: ECCO COSA CAMBIERÀ IN QUESTO 2019

SMM: ECCO COSA CAMBIERÀ IN QUESTO 2019

Ormai, siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno e per i social media channels, (così come un po’ per tutti) è tempo di cambiamenti, rinnovamenti e perché no, di “ringiovanimento”.

Il 2019 per LinkedIn riserverà una “mission” ben specifica: completare definitivamente quel processo volto a rendere il social per eccellenza del business semplicemente…più social.

Per Twitter, invece, è arrivato il momento di rivedere completamente il progetto. È in atto, infatti, una sorta di rivoluzione per un social network che, soprattutto per i millennials, ha il sapore di “vecchio”.

Per il nuovo anno si rifà il look, anche, Instagram. A differenza, di Twitter, qui il progetto è decisamente a passo con i tempi e di conseguenza gli aggiornamenti saranno semplicemente di “restyling”.

Ma procediamo con ordine.

Su LinkedIn, dunque, faranno ufficialmente il loro ingresso le “stories” e le “reactions”. Un modo interessante per aumentare il “tasso di engagement” e di allinearsi con le strategie dei social più in voga, il tutto, rigorosamente, in un contesto prettamente professionale. Sarà la scelta giusta per il social-business più famoso del Pianeta?

Per quanto riguarda il mondo dei cinguettii, come detto, ci sarà un cambiamento (quasi) totale. Si punterà, soprattutto, ad ottimizzare la “user-experience” migliorando e velocizzando il livello di accesso, rivedendo completamente la app., agevolando, quindi, l’utilizzo tramite mobile e introducendo “scorciatoie” sempre più “smart”. Si potrà scrivere su Twitter da telefonino utilizzando una sola mano, si potrà inserire contemporaneamente un messaggio di testo, un video, 4 foto ed un link (che qui proprio non può mancare) ed infine, si potrà decidere, (sostituendosi, in pratica, all’algoritmo), quali degli ultimi post pubblicati visualizzare per primi.

Infine, per il social nato per sfruttare il potenziale dell’immagine il 2019 porterà solo delle piccole modifiche. D’altronde quando le cose funzionano perché cambiarle? Si punterà, quindi, a rinnovare semplicemente il look. In futuro, però, i Ceo di Instagram starebbero pensando di rivedere completamente il sistema dei contatori di followers, in modo tale da “disinnescare” tutte quelle app., che in maniera impropria, aumentano il numero di seguaci, di like e commenti.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – freestocks.org via unsplash and LinkedIn Sales Navigator via unsplash

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.